Scorsese pubblica il nuovo documentario: Beatles '64

16 ottobre 2024 - 08:18 - 533 visualizzazioni

SCOPRI DI PIÙ SUL PRIMO VIAGGIO DELLA BAND NEGLI STATI UNITI 

Con la Beatlemania al culmine, il quartetto di Liverpool atterrò all'aeroporto JFK di New York 60 anni fa. Debuttò all'“ Ed Sullivan Show ”, con un pubblico di oltre 70 milioni di telespettatori , che all'epoca batté il record di ascolti come evento più visto in televisione. Il nuovo documentario è stato prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi e uscirà il 29 novembre su piattaforma streaming.

Con immagini inedite dei documentaristi Albert e David Maysles, ora in qualità 4K restaurate dal Park Road Post della Nuova Zelanda, il film conterrà anche interviste con Paul McCartney e Ringo Starr . Oltre a mostrare ulteriori filmati dietro le quinte del "Sullivan Show".

Per celebrare i sessant'anni dall'apice della Beatlemania negli Stati Uniti, la Apple Corps pubblicherà una compilation dei sette album del quartetto . Puoi acquistarli singolarmente, tranne “The Beatles Story”. Gli altri sarebbero: “Meet the Beatles!”, “The Beatles' Second Album”, “A Hard Day's Night”, “Something New”, “Beatles '65” e “The Early Beatles”.

Questa non è la prima volta che Scorsese si avventura nel mondo dei Fab Four. Il regista di “The Departed” ha già diretto un lungometraggio sulla vita personale e musicale dell’ex Beatle, “George Harrison: Living In the Material ”.

Fernanda Querne
giornalista

Commenti(0)

Log in to comment